Home » 2019 » Seduta della DA del 14.05.2019

Seduta della DA del 14.05.2019

Mag 15, 2019 | 2019, Sedute Deputazioni

Nella seduta del 14 maggio la Deputazione Amministratrice (DA) ha approvato l’elenco delle progettualità che beneficeranno del contributo della Fondazione nell’ambito del “Bando Assegni di Ricerca in ambito culturale”. A fronte di tale bando, emesso dalla Regione Toscana lo scorso marzo, la Fondazione aveva emanato, insieme alle Università di Siena e per Stranieri di Siena, un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse con lo scopo di coprire la quota di cofinanziamento obbligatorio pari a un massimo del 10% degli assegni di ricerca.

A seguito dei lavori di analisi e selezione della Commissione di Valutazione paritetica, composta da membri rappresentanti le tre istituzioni, sono stati selezionati 17 progetti (13 progetti riferiti all’Università degli Studi di Siena e 4 progetti riferiti all’Università per Stranieri di Siena), per un totale di 22 assegni e un importo complessivo di 125.000 €.

La DA ha inoltre deliberato la lista dei progetti da finanziare a valere sul bando “Campi solari ed attività socio-educative” per minori nel periodo estivo. Si tratta di 12 progetti (su 28 domande pervenute) a cui sono destinati complessivamente 50.000 €. I contributi sosterranno attività e progetti socio-educativi per minori nel periodo da giugno a settembre 2019 da realizzarsi nella provincia di Siena. L’elenco dei progetti e il relativo contributo verranno pubblicati a breve sul sito.

Sono state, infine, assegnate le risorse (250.000 €) per coprire il fabbisogno dell’anno scolastico 2019-2020 per il progetto “sCOOL FOOD”, il percorso educativo ideato dalla Fondazione Mps per sviluppare tra i più giovani le competenze di cittadinanza globale.

La Deputazione ha approvato anche il bando, di prossima emanazione, per la partecipazione delle scuole al progetto: potranno aderire le scuole primarie e le classi prime delle secondarie di primo grado delle Province di Siena, Arezzo e Grosseto.