Area riservata


Link

 

AtlantiDay 17 maggio 2019

AtlantiDay 17 maggio 2019

Save the date! 

Una giornata per condividere e vivere insieme l’esperienza lunga un anno di laboratori teatrali integrati rivolti a persone con e senza disabilità.

Il progetto Atlantide  ha coinvolto 17 soggetti, tra cui 9 compagnie teatrali e 5 scuole con veri e propri laboratori  di teatro sociale nel territorio della provincia di Siena. Durante l’anno scolastico 2018-2019 sono stati realizzati 8 laboratori teatrali sperimentali condotti da operatori di diverse compagnie e specificamente progettati come forma di prevenzione e contrasto del disagio nelle tre zone socio-sanitarie Senese, Valdelsa e Valdichiana, in cui vengono affrontate questioni cruciali legate alla crescita della persona, all’identità di genere, all’integrazione culturale, passando per i vari registri dei linguaggi giovanili emergenti.
Nel corso dell’iniziativa è nata  anche un’ originale collaborazione con la Casa Circondariale di Siena attraverso l’attivazione di un laboratorio di scenografia rivolto ai detenuti, che potranno realizzare materiali e oggetti di scena collaborando attivamente coi ragazzi.

Venerdì 17 maggio dalle ore 10 alle 13 presso la Corte dei Miracoli, via Roma 56 a Siena.

Programma completo 

 

 

 

 

Tags:
,