Home » comunicazione » Fondazione Mps in Podcast

Fondazione Mps in podcast

Una raccolta di voci, storie, idee, ma anche un luogo di ascolto del panorama culturale.

Un Palazzo, una Città, un Territorio, un podcast originale di Fondazione Monte dei Paschi di Siena in collaborazione con Siena News e Si- Racconta. 4 episodi per raccontare 4 storie di arte e cultura del territorio e della comunità in maniera originale e attraverso la voce.

Fondazione Mps in podcast

Il racconto di progetti, attività e storie di arte e cultura, attraverso le voci dei suoi protagonisti, con interviste possibili e impossibili. Una raccolta di contenuti audio che segue l’attuale tendenza di ascolto dei podcast con l’obiettivo di coinvolgere le persone e valorizzare le numerose iniziative promosse e realizzate anche con il sostegno della Fondazione Mps.
Nell’ambito del programma cultura e arte, saranno raccontate le vicende storico artistiche del Palazzo e della famiglia Sansedoni, la Collezione Opere d’arte della Fondazione Mps,

il rinnovato approccio dell’Ente nella relazione con i beneficiari e il tema del welfare culturale.
Fondazione Mps in podcast progetto, ideato e curato internamente dalla Fondazione Mps, si avvale della collaborazione di Vernice Progetti Culturali, Sienanews e Si-Racconta, start up nata nell’ambito di IKIGAI, il programma di accelerazione imprenditoriale di Fondazione Mps. Nel primo episodio le voci dei protagonisti sono di Duccio Balestracci e Maura Martellucci.