Home » Fondazione » Codice etico
Codice etico

L’orientamento all’etica è indispensabile come principio cardine dei comportamenti della Fondazione Monte dei Paschi verso l’intero contesto civile ed economico in cui opera. A tali esigenze risponde la predisposizione del Codice Etico adottato con delibera della Deputazione Generale del 14 dicembre 2006. Si tratta di un sistema di regole da osservare da parte di tutti coloro che operano in nome e per conto della Fondazione, sia in riferimento a rapporti interni che esterni, nonché da parte di chiunque entri in rapporto con la Fondazione (fornitori, consulenti, dipendenti, ecc.). Il Codice Etico è stato introdotto in base anche alle indicazioni contenute nel Decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, che pone in rilievo la centralità del Codice stesso nel sistema di controllo interno degli enti, al fine di scongiurare possibili reati.

Codice Etico