Home » 2018 » Seduta DA del 20.03.2018

Seduta DA del 20.03.2018

Mar 21, 2018 | 2018, Sedute Deputazioni

Nell’ultima seduta, la Deputazione Amministratrice ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

BILANCIO ESERCIZIO 2017
La Deputazione Amministratrice ha preso visione e ha approvato la bozza del bilancio consuntivo 2017; è stata portata all’attenzione della Deputazione anche la bozza di bilancio di missione 2017. Entrambi i documenti saranno sottoposti all’approvazione definitiva da parte della Deputazione Generale entro il mese di aprile.

PROGETTI PROPRI
Fondo partecipazioni enti/associazioni 2018: quote associative annuali
E’ stato deliberato il rinnovo della quota associativa all’European Foundation Center, rete strategica europea di soggetti filantropici, e alle Associazioni Parchi e Giardini d’Italia e Osservatorio dei Mestieri d’Arte, che promuove i mestieri d’arte dal punto di vista culturale.

PROGETTI DI TERZI
Bandi della Fondazione
E’ stato deliberato di assegnare l’importo complessivo di €50.000 a 6 progetti selezionati sul bando SIENAcondivisa, di cui tre a copertura parziale dell’importo richiesto.
Pertanto, l’Ente Senese Scuola Edile e Siena Art Institute onlus beneficeranno rispettivamente di €10.000 per i progetti “Le mura e oltre – un cammino di integrazione” e “Ortaperto – il giardino che forma”. €9.000 andranno, invece, al progetto “Rigenerar_SI”, il progetto di Parco delle Mura/Buongoverno nella zona pilota Ovile-Pispini” di Legambiente Circolo di Siena onlus. La Contrada della Chiocciola per il progetto “Cura e manutenzione del parco denominato Oliveta”, il Comitato Siena 2 cittadini attivi e associazioni per i beni comuni per “Meridiana Social Lab” e, infine, l’Ass.ne di volontariato Le Mura per “Rigenerazione ex oratorio Gallerani” riceveranno rispettivamente €7.000.

Studi di fattibilità Bandi 2015-2016 – Assegnazione contributi
A seguito di un approfondimento sugli studi di fattibilità, finanziati nel 2016 a valere sui tre bandi tematici nei macro settori di “Economia, la crescita e lo sviluppo del territorio”, “Cultura, formazione, arte” e “Le Istituzioni e il nuovo Welfare”, la Deputazione Amministratrice ha deliberato di dare continuità ad alcuni di questi studi deliberando di assegnare i contributi di €20.000 al Comune di Rapolano Terme, distretto del turismo attivo – terre del benessere per valorizzare un territorio unico attraverso la mobilità dolce e di €15.000 al Centro Solidarietà Arezzo c.s.a. – sede operativa amiata per il progetto Orti urbani e agricoltura sociale per il progetto ORTIINSIEME.

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.
Assemblea ordinaria

La Deputazione Amministratrice ha deliberato la partecipazione del nostro Ente all’Assemblea ordinaria in programma il prossimo 12 aprile in un’unica convocazione.

ARCHIVIO RANUCCIO BIANCHI BANDINELLI, FONDO FERRUCCIO MALANDRINI
La Deputazione è stata aggiornata sul quadro normativo e regolamentare relativo all’utilizzo delle immagini all’archivio storico del prof. Ranuccio Bianchi Bandinelli e al fondo fotografico del sig. Ferruccio Malandrini di proprietà della Fondazione, per cui si ipotizzano, per quest’ultimo, modalità alternative di utilizzo.