Home » 2023 » Giornata Europea delle Fondazioni #Cistiamolavorando

Giornata Europea delle Fondazioni #Cistiamolavorando

Set 25, 2023 | 2023, News

La Fondazione Mps partecipa all’undicesima Giornata europea delle fondazioni, promossa da Acri e Assifero, insieme alle Fondazioni associate.

Dal 25 settembre al 1° ottobre 2023

A partire da oggi  fino al 1° ottobre,  si svolgerà la campagna di comunicazione “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità”: un’iniziativa che coinvolge oltre 100 progetti di inclusione lavorativa promossi o sostenuti dalle Fondazioni in tutta Italia e che ha ricevuto il Patrocinio Rai Per la Sostenibilità ESG.

L’obiettivo è richiamare l’attenzione sulle tante iniziative diffuse nel Paese che mettono al centro il lavoro quale chiave per favorire l’autodeterrminazione e l’inclusione sociale. Si tratta di progetti che favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in condizione di fragilità (Neet, donne, persone con disabilità, detenuti, migranti) e che affiancano giovani imprenditori nell’apertura di start-up e imprese sociali.

Per questo importante appuntamento, Fondazione Mps ha realizzato una campagna video dedicata ai progetti ideati, realizzati e promossi durante gli anni e volti a facilitare l’inclusione delle persone con fragilità nell’ambiente lavorativo. Saranno i ragazzi e le ragazze,  donne e uomini che racconteranno percorsi e storie di inclusione nella comunità.
La campagna video sarà attiva nelle pagine social  e nel sito della Fondazione.

Guarda i video dei progetti dedicati all’inclusione lavorativa promossi da Fondazione Mps
#cistiamolavorando23 #InsiemeConFMPS!