Home » Comunicati stampa » Pubblicata la terza edizione dell’avviso RESET

Pubblicata la terza edizione dell’avviso RESET

Set 28, 2023 | 2023, Comunicati stampa, Reset

Fondazione Mps lancia la terza edizione di RESET, misura tematica finalizzata a proseguire nel percorso di consolidamento delle competenze delle organizzazioni culturali della provincia di Siena, creare comunità di pratica, favorire la nascita di imprese culturali/creative, in grado di valorizzare – in modo sostenibile – il patrimonio artistico-culturale del territorio.

Fra gli obiettivi del bando: allargare la platea delle realtà coinvolte, rendere il territorio più fruibile e attrattivo sia da un punto di vista turistico sia anche come elemento generatore di opportunità di crescita, conoscenza, inclusione e di sviluppo sostenibile nel campo economico, culturale e sociale, attraverso le identità culturali e creative della provincia di Siena.

RESET 2023 si rivolge alle organizzazioni culturali e creative, profit e non profit, che operano in provincia di Siena. Potranno partecipare le realtà che hanno già preso parte a RESET 2022 e ulteriori 15 organizzazioni culturali del territorio che saranno selezionate con il presente avviso. Le passate edizioni hanno coinvolto complessivamente più di 50 realtà della provincia di Siena, con un percorso di formazione/approfondimento, i cui obiettivi specifici hanno riguardato un generale rafforzamento delle capacità progettuali e di innovazione dei soggetti partecipanti, il supporto alla sperimentazione di pratiche innovative per il territorio e per la comunità senese, la creazione di una comunità di pratica.

RESET 2023 si avvarrà dei momenti di selezione, analisi del contesto di riferimento, progettazione e sperimentazione a rete e, infine, avvio delle attività di sperimentazione e applicazione di una metodologia comune per valutare le progettualità implementate e per disseminarne i risultati.

Le risorse messe a disposizione sono pari a 230.000 euro.

La scadenza per aderire è fissata al 10 ottobre 2023 (entro le ore 15.30).  Maggiori dettagli qui.

Per ulteriori informazioni è, comunque, possibile contattare la Direzione Attività Istituzionale ai seguenti recapiti: Tel. 0577/246062- 29-89-44 o all’indirizzo mail DAI@fondazionemps.it.