“Advocata Senensium” affascina il pubblico

Advocata Senensium, la preziosa esposizione dedicata all’Assunta in occasione del Palio di agosto, organizzata da Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Vernice Progetti Culturali, ha riscosso un grande successo di pubblico e anche fra gli addetti ai lavori.
Numerosi sono stati i visitatori, senesi e turisti, che hanno potuto apprezzare le opere dedicate alla Vergine, esposte presso l’Anticappella di Palazzo Sansedoni, provenienti da collezioni private e dalla Pinacoteca Nazionale di Siena.
Molti gli ospiti che hanno voluto lasciare un loro pensiero e un apprezzamento sull’iniziativa nel libro firme. In particolare, i visitatori senesi hanno affidato dediche e pensieri all’Advocata Senensium, come simbolo del culto che la città di Siena riserva da sempre all’Assunta, protettrice e patrona.

Sarà ancora possibile ammirare la rassegna Advocata Senensium grazie al catalogo digitale realizzato da Vernice Progetti Culturali