Home » 2018 » Ultimi giorni per i bandi “SIENAindivenire” e “Mobilità solidale e servizi di prossimità”

Set 10, 2018 | 2018, Comunicati stampa

E’ ancora possibile fare domanda sui bandi aperti “SIENAindivenire” e “Mobilità solidale e servizi di prossimità”, consultabili sul sito della Fondazione.

La seconda edizione del bando “SIENAindivenire”, (200mila euro di risorse a disposizione), scadrà tra una settimana, il 17 settembre, mentre l’ultima data utile per applicare sul bando “Mobilità solidale e servizi di prossimità” (150mila euro di risorse disponibili) è il 1 ottobre.

Ricordiamo che l’obiettivo di “SIENAindivenire” è il potenziamento e l’educazione dei giovani al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, alla memoria identitaria e alla condivisione e partecipazione attiva a progettualità, quanto più possibile utili a favorire il dialogo intergenerazionale, interculturale, intersettoriale e internazionale. Il bando “Mobilità solidale e servizi di prossimità”, invece, ha lo scopo di efficientare il sistema esistente di trasporto sociale, attraverso soluzioni di rete, innovazioni di processo, oltre a sperimentare servizi innovativi, sia di mobilità solidale – nell’ambito del welfare leggero o di prossimità – che complementari ai trasporti, con soluzioni in grado di rispondere o prevenire il bisogno di mobilità delle persone in condizioni di fragilità.

Per info, dettagli per le condizioni di accesso, criteri di selezione e valutazione, consultare la sezione riservata nell’area dedicata “Bandi e call” del sito.
I progetti dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico entro le 15.30 del giorno di scadenza del bando.