Home » 2016 » Seduta DA del 5.09.2016

Seduta DA del 5.09.2016

Set 5, 2016 | 2016, Sedute Deputazioni

La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena si è riunita oggi 5 settembre 2016 e ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

ANALISI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO- FINANZIARIA
La Deputazione Amministratrice ha esaminato nel corso della seduta i dati andamentali inerenti la situazione economico-finanziaria della Fondazione, anche al fine di supportare l’avvio della fase di programmazione dell’Ente.
I dati del primo semestre evidenziano un chiaro miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2015, sia in termini di proventi che di costi, con le gestioni patrimoniali che registrano una performance nettamente positiva rispetto allo scorso anno.
La situazione patrimoniale della Fondazione risulta essere solida seppur ancora influenzata dall’andamento della Banca Conferitaria, particolarmente penalizzante nel corso degli ultimi mesi.

PROGETTI PROPRI
La Deputazione Amministratrice ha approvato i contributi relativi ai seguenti Progetti Propri: Accademia Musicale Chigiana; Fondazione Toscana Life Sciences; Siena Città Aperta; sCOOL FOOD – Dal Banco Alla Tavola; Teatro Sociale.

ATTIVITA’ DI INTERNAL AUDIT
La Deputazione Amministratrice ha preso atto delle risultanze della relazione sull’attività di internal audit del primo semestre 2016.