Home » 2016 » Seduta DG del 5.09.2016

Seduta DG del 5.09.2016

Set 5, 2016 | 2016, Sedute Deputazioni

La Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena riunitasi oggi 5 settembre 2016 ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

ATTIVITÀ PROGRAMMATICA
E’ stato dato l’avvio alla revisione e redazione dei Documenti Programmatici annuale e pluriennale della Fondazione Mps. A tal fine la Deputazione Generale ha incontrato gli Enti Designanti per un confronto ad ampio raggio sui principali bisogni e priorità della comunità di riferimento.
Sono intervenuti i rappresentanti di: Camera di Commercio di Siena, Comune di Siena, Consulta Provinciale del Volontariato, Provincia di Siena, Università degli Stranieri di Siena e Università degli Studi di Siena. All’incontro hanno assistito anche i membri della Deputazione Amministratrice.

Nell’ambito dell’attività di programmazione è stata fornita all’organo di indirizzo una serie di elementi utili, spunti di riflessione e una ricognizione delle principali progettualità in atto e in corso di sviluppo, approfondendo anche la situazione dell’Accademia Musicale Chigiana e della Fondazione Toscana Life Sciences.

Anche sulla base dei dati inerenti l’andamento della situazione economico-finanziaria dell’Ente, la Deputazione Generale ha inoltre iniziato a valutare – in un orizzonte temporale di medio termine – l’individuazione di un target annuale di nuove erogazioni per il cui raggiungimento potrebbe essere previsto anche l’utilizzo del Fondo di Stabilizzazione.