Home » 2018 » Seduta DA del 22.11.2018

Seduta DA del 22.11.2018

Nov 22, 2018 | 2018, Sedute Deputazioni

La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena si è riunita questa mattina (22 novembre), e ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

ATTIVITA’ ISTITUZIONALE

Bandi “SIENAindivenire 2018” e “Mobilità solidale e servizi di prossimità”
La Deputazione Amministratrice ha deliberato di assegnare i contributi a valere sui bandi “SIENAindivenire 2018” e “Mobilità solidale e servizi di prossimità”, a fronte delle valutazioni svolte dalle Commissioni competenti. Delle 10 domande pervenute sul bando “Mobilità solidale e servizi di prossimità” ne sono state selezionate 8, per un importo complessivo di €150.000.
Erano 27, invece, le domande di contributo presentate sul bando “SIENAindivenire2018” articolate tra i 3 ambiti previsti (Ambito 1 – programmazione attività culturali per future generazioni; Ambito 2 – valorizzazione luoghi identitari e sviluppo imprese culturali; Ambito 3 – proposte dedicate al mondo studentesco/universitario), di cui sono state selezionate 7 per un importo complessivo di € 200.000.

Siena Città Aperta – III Edizione
E’ stata deliberata la partecipazione della Fondazione Mps alla terza edizione della rassegna Siena, Citta Aperta prevista per il 2019.
L’iniziativa, dal titolo “Siena Città Aperta ai giovani – La città luogo di incontro e contaminazione colturale per la generazione 4.0”, vedrà impegnata la Fondazione in un’attività di coprogettazione che vede la collaborazione con il Comune di Siena, Vernice Progetti Culturali, l’Università degli Studi di Siena e l’Università per Stranieri di Siena. L’edizione 2019 declina il tema della cultura come crescita e sviluppo della collettività dando spazio e voce ai giovani della città (compresi gli studenti universitari) coinvolgendogli direttamente nello sviluppo e creazione di percorsi culturali in linea con i nostri indirizzi di programmazione.
Il festival si comporrà anche a seguito dell’emanazione di un avviso pubblico con l’invio di proposte e candidature di soggetti operanti in ambito culturale cittadino.
La Fondazione ha stanziato e assegnato risorse per un importo massimo di € 30.000,00 a valere sulle risorse disponibili per l’attività istituzionale 2018.

Fondazione Musei Senesi
La Deputazione Amministratrice ha deliberato di assegnare alla Fondazione Musei Senesi un contributo straordinario/una tantum pari a € 25.000 per il sostegno all’attività istituzionale a valere sulle risorse disponibili 2018.

Nomine componenti CdA Fondazione Toscana Life Sciences, Fondazione Accademia Musicale Chigiana e Fondazione COTEC
La Deputazione ha individuato quale nominativo di gradimento per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Toscana Life Sciences il presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi.
Ha altresì nominato in rappresentanza della Fondazione Monte dei Paschi di Siena come componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Accademia Musicale Chigiana il sig. Guido Burrini e quale componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cotec il presidente Carlo Rossi.