Home » 2019 » Seduta DA del 19.02.2019

Seduta DA del 19.02.2019

Feb 20, 2019 | 2019, Sedute Deputazioni

Nella seduta dello scorso 19 febbraio la Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha deliberato lo stanziamento dei contributi a favore dei progetti propri (Fondazione Accademia Musicale Chigiana, Fondazione Toscana Life Sciences, Vernice Progetti Culturali) in coerenza con quanto previsto nel Documento Programmatico Previsionale 2019.

E’ stata approvata la seconda edizione del bando PATRIMONInmovimento 2019, volto ad incoraggiare e sostenere soggetti impegnati nel promuovere approcci innovativi, inclusivi e intersettoriali al patrimonio culturale, favorendo artisti in residenza under 35. Attraverso i linguaggi del contemporaneo, i giovani artisti dovranno produrre un’opera inedita, quale strumento di indagine ed interpretazione in grado di restituire l’identità complessa e multiculturale della nostra città e del nostro territorio. Rispetto alla precedente edizione, il nuovo bando persegue l’obiettivo di stimolare anche meccanismi di promozione e di restituzione dei progetti artistici alla comunità attraverso una gestione coordinata di eventi, opere e attività. L’importo complessivo del bando, che verrà pubblicato a breve sul sito, è pari a 50.000 euro.