Home » 2021 » Le Mappe della Povertà Educativa in Toscana

Le Mappe della Povertà Educativa in Toscana

Ott 8, 2021 | 2021, Eventi

Progetti, esperienze, risorse

Giovedì 14 Ottobre ore 11 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Fondazione Mps, presentazione della mappa della povertà educativa della Toscana – elaborata da Openpolis – con dati inediti che illustreranno lo scenario della nostra regione.

Un evento promosso da Acri e dalla Consulta Regionale delle Fondazioni di Origine Bancaria della Toscana, con l’obiettivo di valorizzare l’attività del Fondo Contrasto Povertà Educativa Minorile e di illustrare l’impatto che sta producendo sul territorio, nonché il ruolo svolto dalle Fondazioni nell’intera operazione.

Partecipano:
Carlo Rossi, Coordinatore Consulta Fondazioni di Origine Bancaria della Toscana e Presidente Fondazione Monte dei Paschi di Siena;
Giorgio Righetti, Direttore Generale Acri;
Marco Rossi-Doria, Presidente Con I Bambini – Impresa Sociale;
Cinzia De Felice, Responsabile progetto “Sogni e Bisogni” Associazione Carte Blanche;
Paola Bellandi, Consigliera di Amministrazione Fondazione Caript;
Rossano Ciottoli, Responsabile progetto “H.E.R.O.”, Cooperativa sociale Gemma;

Presenta il report Vincenzo Smaldore, Direttore editoriale OpenPolis.

Conclude Serena Spinelli, Assessore alle Politiche sociali, edilizia residenziale e cooperazione internazionale della Regione Toscana.

Modera Paola Scarsi, giornalista.