Home » 2018 » Numerosi spunti e suggerimenti al tavolo tematico sul sociale

Numerosi spunti e suggerimenti al tavolo tematico sul sociale

Set 12, 2018 | 2018, Comunicati stampa

Il secondo incontro si è tenuto oggi a Palazzo Sansedoni
Campagna di ascolto per la definizione dei documenti strategici

Si è tenuto oggi pomeriggio a Palazzo Sansedoni il secondo dei tre incontri tematici, voluti dalla Fondazione in vista dell’approvazione del prossimo Documento di Programmazione Strategica Pluriennale della Fondazione, per la prosecuzione del confronto avviato nei giorni scorsi con i principali attori e operatori del territorio.

“L’impegno prioritario della Fondazione – introduce il Presidente Carlo Rossi – è quello di lavorare con uno sguardo al futuro. Le progettualità che vogliamo impostare e avviare devono avere respiro di medio-lungo periodo, affinché si creino le condizioni per proseguire lo sviluppo dei progetti, anche oltre il mandato di questa Deputazione. La Fondazione ha volontà di rafforzare il proprio ruolo di facilitatore tra le diverse realtà locali, per fare rete e creare sinergie, ruolo che, tra l’altro, le viene già ampiamente riconosciuto.”

Nello specifico, il “sociale” è stato il tema al centro del confronto di oggi, che, coordinato dal Presidente Rossi, ha visto la presenza dei Deputati e una quindicina di rappresentanti del terzo settore. Interessanti gli spunti e i suggerimenti avanzati per la promozione, e il sostegno all’autonomia e al benessere della persona per una società sempre più inclusiva, dando anche continuità a interventi già avviati.

L’ultimo appuntamento, che tratterà il tema dello sviluppo economico, è fissato per domani 13 settembre.