Home » 2023 » Pubblicata la terza edizione dell’avviso Let’s Art! per la valorizzazione dei beni culturali e acquisizione di nuove competenze

Dic 14, 2023 | 2023, Comunicati stampa

Per partecipare c’è tempo fino al 26 gennaio 2024

La Fondazione Mps promuove la terza edizione di “Let’s Art!”, l’avviso dedicato al sostegno e recupero del patrimonio storico architettonico, alle azioni di rigenerazione urbana, all’acquisizione di nuove competenze progettuali utili ad una migliore valorizzazione dei beni culturali unitamente all’accompagnamento alla raccolta fondi (fundraising) per le realtà culturali della provincia di Siena.

Fra le novità: la misura unica a cavallo fra due annualità 2023-2024 che consentirà una maggiore incisività per le attività di formazione e accompagnamento e l’aumento del plafond disponibile del valore complessivo di 300.000 euro.

Confermata l’articolazione in tre fasi dell’avviso: formazione al fundraising e momenti di confronto individuali con i formatori e consulenti; candidatura progetti; accompagnamento alla raccolta fondi delle realtà selezionate. Le tre fasi saranno curate da Patrimonio Cultura e Scuola di Fundraising di Roma, partner tecnici dell’iniziativa promossa da Fondazione Mps.

La scadenza per le domande di partecipazione è fissata al 26 gennaio 2024.

Let’s Art! 2023-24 si rivolge a enti pubblici, enti ecclesiastici, enti privati senza scopo di lucro che operano nella provincia di Siena. Per quanto riguarda gli enti ecclesiastici (ad es. parrocchie, rettorie, case religiose, abbazie, etc.) del territorio della Provincia di Siena la loro partecipazione potrà avvenire solo per il tramite dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi competente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso Let’s Art!  sul sito di Fondazione Mps e/o contattare la Direzione Attività Istituzionale ai seguenti recapiti: 0577 246062-29-89-44; mail: dai@fondazionemps.it