Home » 2023 » La Fondazione Mps incontra le Contrade

La Fondazione Mps incontra le Contrade

Nov 30, 2023 | 2023, Comunicati stampa

Confermato e incrementato il protettorato 2024

Forte legame storico e condivisione di valori. All’insegna di questi aspetti, si rinnova l’annuale incontro istituzionale fra la Fondazione Mps e le Contrade in prossimità della festa di Sant’Ansano, patrono della città. Oggi pomeriggio il presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi e alcuni membri degli Organi hanno accolto a Palazzo Sansedoni il Magistrato delle Contrade, i priori delle 17 contrade e i rappresentanti del Consorzio Tutela Palio e del Comitato Amici del Palio.

Il Presidente Carlo Rossi ha ricordato l’ormai consolidato rapporto fra Fondazione Mps e Contrade, due realtà protagoniste di grande coesione sociale e valorizzazione delle attività, del patrimonio culturale e delle tradizioni della città.

Ogni anno constato con grande piacere come l’incontro con il Magistrato delle Contrade e con i priori a Palazzo Sansedoni sia diventato ormai un appuntamento entrato di diritto nel calendario delle festività istituzionali senesi. – ha affermato Carlo Rossi, Presidente della Fondazione Mps – Nell’occasione confermiamo il protettorato che per l’anno 2024 vede raddoppiato il suo importo. Proseguono, poi, di comune accordo le progettualità e le iniziative per la valorizzazione del ricco patrimonio delle Contrade e dell’artigianato locale”.