Home » Comunicati stampa » I bandi e gli avvisi della Fondazione Mps in scadenza a gennaio 2024

I bandi e gli avvisi della Fondazione Mps in scadenza a gennaio 2024

Gen 19, 2024 | 2024, Comunicati stampa

Sul sito della Fondazione Mps tutte le opportunità

Sono tre le misure tematiche promosse da Fondazione Mps a sostegno del territorio e della comunità in scadenza a fine mese.

La prima scadenza è il 22 gennaio per il bando Habitus, dedicato al sostegno di interventi di riqualificazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica della provincia di Siena e rivolto ai 35 Comuni della provincia di Siena. Il plafond messo a disposizione è di 200 mila euro annui in un orizzonte temporale di tre anni.

Segue il 26 gennaio l’avviso Let’s Art! 2023-24 dedicato al sostegno e recupero del patrimonio storico architettonico, alle azioni di rigenerazione urbana unitamente all’acquisizione di nuove competenze progettuali utili ad una migliore valorizzazione dei beni culturali, unitamente all’accompagnamento alla raccolta fondi (fundraising) per le realtà culturali della provincia di Siena. Let’s Art! 2023-24 si rivolge a enti pubblici, enti ecclesiastici, enti privati senza scopo di lucro che operano nella provincia di Siena e conta su 300 mila euro complessivi.

Si conclude, invece, il 31 gennaio il bando Moby che pone al centro il trasporto sociale a sostegno delle organizzazioni del Terzo Settore, per favorire la transizione energetica dei veicoli adibiti a trasporto sociale, per l’appunto, con positivi riflessi sia in termini ambientali, ma anche di consumi. Il bando, che agevola l’acquisto di veicoli per il trasporto collettivo, o individuale, a ridotto impatto energetico e ambientale, conta su risorse pari a 150 mila euro.

Tutti i bandi e gli avvisi sono consultabili sul sito di Fondazione Mps; per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione Attività Istituzionale ai seguenti recapiti: 0577 246029-62- 89-44; mail: dai@fondazionemps.it