Home » 2018 » Grande successo di pubblico a Palazzo Sansedoni per Febbraio al Museo

Grande successo di pubblico a Palazzo Sansedoni per Febbraio al Museo

Feb 21, 2018 | 2018, Comunicati stampa

Visite teatralizzate tra gli appuntamenti di Febbraio al Museo

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno le visite guidate a Palazzo Sansedoni hanno riscosso grande interesse di pubblico. Sono stati, infatti, numerosi i visitatori che sono stati accompagnati lungo il percorso museale del Palazzo, in occasione del cartellone Febbraio al Museo, la rassegna che celebra la cultura in tutte le sue forme, organizzata dal Comune di Siena.
La visita più partecipata, anche dai più piccoli, è stata quella teatralizzata che si è tenuta a conclusione degli eventi proposti dalla Fondazione Mps, curati e organizzati da Vernice Progetti Culturali, in collaborazione con le compagnie teatrali senesi LaLut e Topi Dalmata.

Un’atmosfera di altri tempi, in cui gli attori hanno indossato i costumi di Porzia Gori Pannilini e Rutilio Sansedoni e hanno accompagnato e coinvolto i visitatori alla scoperta dei segreti della loro dimora e dei personaggi che la hanno abitata, con animazioni, aneddoti e racconti sui protagonisti di uno dei palazzi storici più importanti e rappresentativi della città.

Dato il riscontro positivo dell’iniziativa, tra le varie attività di valorizzazione e promozione del proprio patrimonio culturale, la Fondazione Mps proporrà a breve altre occasioni per nuove e divertenti visite guidate teatralizzate.