Home » 2016 » FMps incontra gli enti designanti

FMps incontra gli enti designanti

Mar 4, 2016 | 2016, Comunicati stampa

Come preannunciato alla Deputazione Generale nell’ultima riunione, il Presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich e il Direttore Generale (Provveditore), Davide Usai, hanno avviato il percorso di confronto con le istanze territoriali. Si è tenuto, infatti, questo pomeriggio il primo incontro con gli Enti Designanti. Sono intervenuti i rappresentanti di Arcidiocesi, Camera di Commercio di Siena, Comune di Siena, Consulta Provinciale del Volontariato, Provincia di Siena, Università degli Stranieri di Siena e Università degli Studi di Siena.

E’ stata l’occasione per un confronto ad ampio raggio sui rapporti tra la Fondazione Mps, la Banca conferitaria e il territorio, inclusa la questione delle modifiche statutarie richieste dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) in esecuzione del Protocollo Acri-Mef.

Il Presidente ha illustrato ai presenti i termini delle questioni e le iniziative intraprese dalla Fondazione Mps a tutela degli interessi della comunità.

I rappresentanti degli Enti hanno contribuito al dibattito in maniera propositiva, ribadendo la necessità di azioni a carattere sistemico auspicando, altresì, un maggior coordinamento progettuale sui filoni della cultura, tecnologia, scienze della vita e agroalimentare.
La Fondazione Mps conferma la disponibilità a essere un punto di incontro fra le varie istanze del territorio e di raccordo con i principali referenti istituzionali.

All’inizio di aprile, la Fondazione organizzerà un momento di discussione più ampio, a cui saranno invitati, insieme ai componenti degli Organi della Fondazione, i principali stakeholder della comunità di riferimento nell’ottica di stimolare ulteriori riflessioni.