#AvvisiChiusi

Home » Contributi » #avvisichiusi » Campi solari 2023: avviso di coprogettazione

Campi solari 2023: avviso di coprogettazione

#avvisochiuso

Dopo oltre due anni di emergenza (sanitaria, economica, sociale ed educativa), l’estate può rappresentare uno spazio e un tempo per riallacciare legami personali e comunitari duramente messi alla prova, colmare vuoti di socialità e recuperare capacità e competenze relazionali.

A seguito dell’esperienza  “Campi Solari 2022”, per il 2023 la Fondazione Mps lancia una nuova sfida alle organizzazioni per superare la logica e le dinamiche competitive tipiche del bando e stimolare l’avvio di un percorso di coprogettazione e collaborazione, gettando le basi per una comunità di pratica territoriale sui temi dell’educazione non formale e informale, attorno ad una serie di principi e valori condivisi.

Il valore dell’inclusione, in particolare, sarà il faro che guiderà le attività educative che saranno realizzate, e l’approccio della coprogettazione offrirà l’opportunità di:

• Ideare e realizzare azioni e contenuti trasversali tra tutte le organizzazioni;
  • Progettare azioni specifiche che stimolino e valorizzino l’incontro e la collaborazione attiva tra le diverse realtà coinvolte;
  • Condividere e ottimizzare risorse.

SOGGETTI AMMESSI: Enti del Terzo Settore (di cui al D. Lgs. 117/2017) ed altre Organizzazioni non profit di diritto privato con sede legale nella Provincia di Siena.

Saranno selezionate circa 20 organizzazioni che saranno chiamate a partecipare al processo di coprogettazione insieme alla Fondazione Mps e ai partner tecnici quali Scintille.it e Walà. Sarà riservata priorità alle organizzazioni che hanno partecipato al percorso di community building sviluppato a margine del Bando Campi solari 2022.

PLAFOND: 150 mila euro

SCADENZA: 10 febbraio (entro le ore 15.00)

INFORMAZIONI: mail dai@fondazionemps.it  – tel. 0577 246029

AVVISO

widget contributi
  • Tutti
  • #avvisiaperti (1)
  • #avvisichiusi (24)
  • #bandichiusi (32)
#avvisichiusi

Avviso Campi solari 2024

#bandichiusi

Bando Moby

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.