Home » 2014 » Artigiani a Palazzo

Artigiani a Palazzo

Ago 7, 2014 | 2014, Eventi

Una mostra allestita nella corte esterna
di Palazzo del Capitano

La corte esterna di Palazzo del Capitano si anima con creazioni artistiche e di artigianato senese in una suggestiva esposizione che anticipa la serata di Calici di Stelle 2014.
Gli artigiani saranno protagonisti, infatti, di una due giorni dal titolo “Mestieri a Palazzo: Trasparenze“. Vetro, cristallo e resina i tre materiali scelti per l’esposizione che si terrà nella splendida cornice della corte di Palazzo del Capitano. Grazie agli spazi all’aperto concessi dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena sarà possibile avere una vetrina d’eccezione proprio a due passi dal Duomo di Siena.

Parteciperanno all’evento realizzato da CNA Confartigianato e Senarte, con la collaborazione organizzativa di Vernice Progetti Culturali, società strumentale della Fondazione Mps: Atelier Dall’Osso di Davide Dall’Osso con una scultura in resina, La Diana vetrate d’arte, Vitra di Stefano Carlucci con opere in vetro colorato di alto valore, gli incisori del cristallo Luciano Bandinelli della Grotta del Cristallo e Riccardo Cucini della Moleria Franco Cucini.

Sarà possibile visitare l’esposizione venerdì 8 agosto dalle 10 alle 17 e sabato 9 dalle 15 alle 18 ad ingresso gratuito.

Domenica 10 agosto, in occasione della serata di Calici di Stelle l’allestimento farà da sfondo alla degustazione di vini a cura di EnoClub Siena, che si terrà sempre presso la corte esterna di Palazzo del Capitano.