Home » 2020 » A Palazzo Sansedoni l’esperta Onu, Hilal Elver

A Palazzo Sansedoni l’esperta Onu, Hilal Elver

Gen 24, 2020 | 2020, News

Il Presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi e il responsabile della Direzione Affari Istituzionali Daniele Messina hanno incontrato oggi  Hilal Elver, Special Rapporteur delle Nazioni Unite sul Diritto al Cibo.

La professoressa Elver ha preso parte all’incontro pubblico dedicato al tema delle mense scolastiche sostenibili come  un diritto essenziale e un servizio che coinvolge tutta la comunità.

Hilal Elver è in missione in Italia dal 20 al 31 gennaio 2020 per valutare gli sforzi fatti in materia dal governo e per un confronto costruttivo con le istituzioni con l’obiettivo di individuare sia le pratiche virtuose che le sfide ancora irrisolte e fornire al governo e ad altri attori della società civile raccomandazioni utili.

L’evento è stato realizzato e organizzato dalla Fondazione Mps e dagli altri promotori del Decalogo della mensa buona, sana e sostenibile (Cittadinanzattiva, Istituto Affari Internazionali, University of Antwerp Faculty of Law, Foodinsider.it Osservatorio mense scolastiche, Slow Food Italia, Save the Children Italia Onlus e Goodland).