Home » 2019 » “Un viaggio nel tempo” a Palazzo Sansedoni

“Un viaggio nel tempo” a Palazzo Sansedoni

Apr 9, 2019 | 2019, Comunicati stampa

Sabato 13 aprile (ore 16.30-18.30) Palazzo Sansedoni aprirà nuovamente le porte ai più piccoli con “Un viaggio nel tempo”, iniziativa rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni. I piccoli visitatori avranno la possibilità di scoprire il Palazzo, uno dei gioielli architettonici della nostra città e al tempo stesso le avventure della nobile famiglia che lo ha abitato. Due affascinanti personaggi della famiglia Sansedoni, Vittoria Carlotta e Alessandro accompagneranno i bambini in una visita alla Collezione custodita ed esposta nelle stanze del Palazzo. Scopriranno quali doti e strategie hanno portato all’ascesa e all’apice del successo la famiglia Sansedoni.

Alla fine dell’incontro i bambini saranno in grado di mettere in scena una piccola rappresentazione teatrale a cui potranno assistere anche i genitori.

“Un viaggio nel tempo” è organizzato da Fondazione Mps e Vernice Progetti Culturali, in collaborazione con l’associazione culturale Topi Dalmata e la cooperativa sociale Camaleonde. Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione, per un massimo di 30 bambini per laboratorio.

Il costo è di € 7. Per info e prenotazioni: www.verniceprogetti.it, info@verniceprogetti.it; tel 0577226406.