Home » 2021 » Siena Food Lab: è online il bando per le aziende olivicole

Siena Food Lab: è online il bando per le aziende olivicole

Mar 1, 2021 | 2021, News

Al via oggi, 1 marzo e fino al 23 marzo 2020, il bando Siena Food Lab per il reclutamento di 20 aziende agricole del settore olivicolo della provincia di Siena.

Prosegue il percorso di formazione e trasferimento tecnologico a cura del Santa Chiara Lab – Università di Siena e  promosso da Fondazione Monte dei Paschi di Siena che affianca le aziende nel percorso di adozione di innovazioni tecnologiche e organizzative in agricoltura.

Partito lo scorso dicembre con il primo bando rivolto a 20 aziende vitivinicole del territorio, il progetto Siena Food Lab è da oggi disponibile anche per le aziende del settore olivicolo. Con esperti e docenti dei più importanti centri di ricerca del settore agroalimentare, le imprese olivicole avranno la possibilità di intraprendere, per la durata di 18 mesi, un processo di crescita per iniziare, migliorare o consolidare la digitalizzazione della gestione e l’uso delle tecniche di agricoltura di precisione.

La partecipazione è interamente gratuita e prevede tirocini svolti nelle aziende da studenti della laurea professionalizzante di Agribusiness (Università di Siena) e degli Istituti Agrari e Istituti Tecnici, interamente retribuiti dal progetto.

Il bando è disponibile qui

Nelle prossime settimane sarà online anche il bando per il settore cerealicolo.