Home » 2016 » Seduta DG dell’8.07.2016

Seduta DG dell’8.07.2016

Lug 8, 2016 | 2016, Sedute Deputazioni

La Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena si è riunita l’8 luglio 2016 e ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

FONDAZIONE ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA
La Deputazione Generale ha incontrato il Direttore Amministrativo della Fondazione Accademia Musicale Chigiana, Dott. Angelo Armiento, per un aggiornamento sullo stato dell’arte della Chigiana alla vigilia dell’inaugurazione dell’International Festival & Summer Academy 2016 “Space in Sound, Spazio in Suono”.
Il Direttore Amministrativo Armiento ha illustrato gli ultimi positivi risultati conseguiti dall’Accademia, le nuove iniziative mirate alla raccolta di fondi (fund raising), in parte già concretizzata e in parte in fase di sviluppo, i nuovi strumenti e leve di comunicazione e promozione attivati (come ad esempio l’applicazione gratuita per dispositivi mobili, quali tablet e smartphone che consente di ammirare il Palazzo Chigi e la Collezione opere d’arte con un sottofondo musicale).
Il programma completo dell’International Festival, che si inaugurerà questa sera, è consultabile sul sito dell’Accademia www.chigiana.it

FONDAZIONE TOSCANA LIFE SCIENCES
La Deputazione Generale ha incontrato i vertici della Fondazione Toscana Life Sciences (di seguito TLS), il Presidente Fabrizio Landi ed il Direttore Generale Andrea Paolini, per il consueto report e aggiornamento sulle attività in essere, sugli obiettivi e i primi risultati del piano strategico e operativo dell’ente.
Il Presidente Landi e il Direttore Generale Paolini hanno illustrato alla Deputazione Generale i positivi risultati del bilancio consuntivo 2015 di TLS, recentemente presentati anche in pubblico durante una conferenza stampa.

ATTIVITÀ DI PROGRAMMAZIONE
La Deputazione Generale ha affrontato il tema della futura programmazione, definendo una tempistica di massima per i prossimi appuntamenti e incontri volti a definire la stesura del documento di programmazione strategica pluriennale e del documento programmatico previsionale della Fondazione Monte dei Paschi.