Seduta DG del 28.04.2016

La Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, riunitasi giovedì 28 aprile 2016, ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

BILANCIO DI ESERCIZIO e di MISSIONE 2015
La Deputazione Generale ha approvato il bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2015. Per tutti i dettagli si rimanda al comunicato stampa.

REVISIONE STATUTO
Nel corso del 2015 la Fondazione ha intrapreso un percorso di adeguamento del proprio Statuto ai contenuti del Protocollo Mef-Acri, siglato il 22 aprile 2015.
A seguito di alcuni confronti interlocutori con il Ministero delle Finanze (Mef), la Deputazione Generale ha accolto le istanze e i rilievi formulati dal Mef e ha deliberato all’unanimità il nuovo Statuto, mantenendo il legame storico tra Banca Mps e territorio di riferimento.
Il testo Statutario definitivo sarà inviato al Mef per l’autorizzazione di legge e sarà pubblicato sul sito, dandone ampia visibilità, a seguito dell’approvazione dello stesso Ministero.