Home » 2017 » Seduta DA del 22.06.2017

Seduta DA del 22.06.2017

Giu 24, 2017 | 2017, Sedute Deputazioni

La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, riunitasi il 22 giugno u.s., ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

PROGETTI DELLA FONDAZIONE
Comitato Terre di Siena per il Centro Italia
A completamento della donazione del gettone di presenza (tutto o in parte) di alcuni membri della precedente Deputazione Generale a favore del Comitato Terre di Siena per il Centro Italia, la Fondazione – che svolge anche il ruolo di segreteria tecnica del suddetto organo – ha deliberato di assegnare al progetto una somma aggiuntiva, raggiungendo il complessivo ammontare di €10.000.

PROGETTI PROPRI
Fondo partecipazioni enti/associazioni 2017: Quota associativa ACRI (II semestre 2017)
È stato approvato il rinnovo della quota associativa Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane) e la relativa assegnazione per il secondo semestre 2017.

PROGETTI DI TERZI
Bando Programma 1: Valorizzare il patrimonio culturale ed identitario della comunità.
E’ stato approvato il Bando SIENAindivenire a sostegno della valorizzazione del patrimonio identitario culturale, artistico e paesaggistico per le future generazioni. Rivolto alla provincia di Siena, il bando promuove progetti sperimentali tesi a rispondere a quelle esigenze del territorio che riguardano la valorizzazione di “luoghi identitari”, la loro comprensione e conoscenza, declinate prioritariamente alle giovani e future generazioni. La Fondazione MPS mette a disposizione un importo massimo di € 150.000 a valere sulle risorse disponibili 2017.

Bandi 2015 – Cultura, Formazione, Arte: relazione sugli studi di fattibilità
La Deputazione Amministratrice è stata relazionata in merito agli studi di fattibilità o piani operativi finanziati a valere sul Bando 2015 Cultura, Formazione, Arte e predisposti dai quattro partenariati beneficiari. A questi seguiranno, nei prossimi mesi e con le tempistiche scadenzate, quelli relativi agli altri due bandi (Economia, la Crescita e lo Sviluppo del Territorio, Le Istituzioni ed il nuovo welfare) di analogo genere emanati dalla FMPS nel corso del 2016.

LOCAZIONE SPAZI IN PALAZZO SANSEDONI
Nel quadro del rilevante sostegno “in kind” assicurato alla Fondazione Musei Senesi, che prevede tra l’altro anche attività di consulenza professionale e il distacco parziale di dipendenti, è stato ridefinito il contratto di locazione inerente alcuni locali di Palazzo Sansedoni.

ATTIVITÀ DELL’ORGANISMO DI VIGILANZA
E’ stata presentata la relazione sull’attività svolta all’Organismo di Vigilanza nel corso del 2016 e il programma dell’attività per l’anno 2017.