Home » 2019 » Seduta DA del 18.04.2019

Seduta DA del 18.04.2019

Mag 2, 2019 | 2019, Sedute Deputazioni

Nella seduta dello scorso 18 aprile la Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha esaminato l’attuale situazione economico e finanziaria.

E’ stato inoltre approvato il progetto educativo “Per fare un albero…Promozione della ricchezza educativa nella provincia di Siena”, in co-finanziamento con l’Impresa Sociale con i Bambini. L’intervento è frutto del partenariato che comprende ben 21 soggetti, tra enti pubblici, scuole e soggetti del Terzo Settore con capofila il Consorzio di cooperative sociali Archè. Il progetto è incentrato sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e la costruzione dell’identità personale sia dei bambini che degli adolescenti attraverso la realizzazione di interventi mirati che coinvolgono l’intera comunità educante, con un numero di beneficiari pari a circa 2.000.

Al progetto è stata complessivamente dedicata la somma di 300 mila euro a fronte di fondi di uguale importo del Fondo della Povertà Educativa, registrando quindi una significativa attrazione del territorio senese di risorse nazionali provenienti da tutte le fondazioni di origine bancaria.