Area riservata


Link

 

Seduta DA del 18.04.2019

Seduta DA del 18.04.2019

Nella seduta dello scorso 18 aprile la Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha esaminato l’attuale situazione economico e finanziaria.

E’ stato inoltre approvato il progetto educativo “Per fare un albero…Promozione della ricchezza educativa nella provincia di Siena”, in co-finanziamento con l’Impresa Sociale con i Bambini. L’intervento è frutto del partenariato che comprende ben 21 soggetti, tra enti pubblici, scuole e soggetti del Terzo Settore con capofila il Consorzio di cooperative sociali Archè. Il progetto è incentrato sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e la costruzione dell’identità personale sia dei bambini che degli adolescenti attraverso la realizzazione di interventi mirati che coinvolgono l’intera comunità educante, con un numero di beneficiari pari a circa 2.000.

Al progetto è stata complessivamente dedicata la somma di 300 mila euro a fronte di fondi di uguale importo del Fondo della Povertà Educativa, registrando quindi una significativa attrazione del territorio senese di risorse nazionali provenienti da tutte le fondazioni di origine bancaria.