Home » 2017 » Seduta DA del 15.12.2017

Seduta DA del 15.12.2017

Dic 15, 2017 | 2017, Sedute Deputazioni

Nell’ultima seduta, la Deputazione Amministratrice ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

ESERCIZIO 2018
La Deputazione ha preso atto delle stime di preconsuntivo 2017 e ha approvato il budget per l’esercizio 2018

RISORSE UMANE DELLA FONDAZIONE
La DA è stata aggiornata sulla situazione dei distacchi del personale, concessi a titolo di erogazione, con valutazione di prosecuzione per l’anno 2018 presso i seguenti enti: Fondazione Accademia Musicale Chigiana, Comune di Siena, Fondazione Musei Senesi e Fondazione Siena Jazz. Tali distacchi rappresentano uno strumento di supporto in kind fornito ad enti del territorio e costituiscono per la Fondazione un mezzo funzionale al perseguimento dei propri fini statutari.

PROGETTI DI TERZI
Bandi della Fondazione
E’ stato deliberato di assegnare i contributi a valere sui bandi VOLver e SIENAindivenire, a fronte delle valutazioni svolte dalle Commissioni competenti. Delle 30 domande pervenute sul bando VOLver, ne sono state selezionate 11, per un importo complessivo di €70.000; mentre i restanti €10.000 in dotazione, verranno destinati ad attività di formazione in materia di sicurezza rivolta ai tutor e agli studenti. Erano 26, invece, le domande presentate sul bando SIENAindivenire, di cui sono state selezione 5, per un importo complessivo di €150.000. L’esito del processo di selezione sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito della Fondazione.

PROGETTI PROPRI
Progetto di valorizzazione dello Studiolo del Taja di Agostino Fantastici
Con lo scopo di valorizzare lo Studiolo del Taja di Agostino Fantastici, esemplare di antiquariato artistico di grandissimo pregio di proprietà della Fondazione, attualmente in disuso, a settembre dello scorso anno è stato costituito un gruppo di lavoro composto da Fondazione, Vernice Progetti Culturali e Biblioteca comunale degli Intronati. A seguito degli adeguati approfondimenti sulla fattibilità di un progetto condiviso, sono emersi i presupposti per un progetto culturale che, preceduto da passaggi formali presso le competenti autorità, vuole contribuire alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale cittadino, attraverso la restituzione di un bene mobile di altissimo pregio storico-artistico ad una piena fruibilità da parte della comunità di cittadini, visitatori e studiosi, con la sua collocazione all’interno la Biblioteca Comunale degli Intronati, spazio di altrettanta rilevanza.
Per la realizzazione del progetto, è stato deciso di stanziare un importo pari alla metà circa del costo di massima previsto per lo sviluppo dell’iniziativa, che ammonta a circa €50.000, a valere sulle risorse disponibili per attività istituzionale 2017.

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.
Assemblea straordinaria e ordinaria del 18 dicembre 2017
La Deputazione Amministratrice ha deliberato la partecipazione del nostro Ente all’Assemblea straordinaria e ordinaria in programma il prossimo 18 dicembre in un’unica convocazione.

NOMINA ORGANISMO DI VIGILANZA EX D. LGS. 231/2001 DELLA FONDAZIONE MPS
La DA ha nominato i componenti dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione per il quadriennio 2018-2021