#RicercaSviluppoTerritoriale

Home » Progetti » #RicercaeSviluppoTerritoriale » sCOOLFOOD. Per un futuro di tutto rispetto

sCOOLFOOD. Per un futuro di tutto rispetto

sCOOLFOOD è un programma, creato dalla Fondazione MPS con la collaborazione di numerosi partner scientifici, allo scopo di promuovere nelle nuove generazioni lo sviluppo di competenze di cittadinanza globale attraverso un approccio innovativo basato su a) conoscenza critica ed informata; b) connessione sociale e rispetto della diversità; c) responsabilità etica e coinvolgimento.

È un programma educativo che collabora con le scuole ed i docenti nell’approfondimento di argomenti e competenze di vita essenziali per i futuri cittadini globali e per lo sviluppo sostenibile del pianeta, proponendo un modello di scuola aperta, inclusiva ed innovativa che preveda – attraverso lezioni settimanali – nei curricula degli studenti argomenti coerenti con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e l’agenda 2030.

Giunto alla sesta edizione, sCOOLFOOD si rivolge alle scuole primarie e alle secondarie di primo grado della provincia di Siena, Arezzo, Grosseto.

Sito di progetto sCOOLFOOD

Social sCOOLFOOD: Facebook  Instagram