#CulturaIdentitàTurismo

Home » Progetti » #CulturaIdentitàTurismo » Città dei Mestieri

Città dei Mestieri

Iniziativa avviata dal Consorzio per la Tutela del Palio di Siena (o/e Magistrato delle contrade???) e sostenuta da FMps, con l’obiettivo di recuperare ed attrezzare alcuni spazi cittadini, concessi alle Contrade dall’Asp Città di Siena, ove realizzare un laboratorio intercontradaiolo dedicato al recupero e allo sviluppo di competenze e conoscenze legate agli antichi mestieri artigiani cittadini. L’iniziativa mira ad incentivare lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile senese e di qualificare la città come meta di turismo esperienziale e di qualità; il primo piano formativo sperimentale varato per il triennio 2020-2022 prevede un calendario di corsi formativi di base ed attività pratiche di laboratorio.

widget
  • Tutti