Home » Comunicati stampa » Franco Vaselli nominato membro della Deputazione Amministratrice

Franco Vaselli nominato membro della Deputazione Amministratrice

Set 28, 2023 | 2023, Comunicati stampa

Franco Vaselli è il nuovo membro della Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi, nominato all’unanimità nella seduta della Deputazione Generale che si è tenuta nel pomeriggio.

Vaselli prende il posto del dimissionario Alessandro Manganelli e va a completare la composizione dei cinque membri dell’organo amministrativo dell’Ente di Palazzo Sansedoni (oltre al presidente Carlo Rossi, Monica Barbafiera, vicepresidente, Grazia Baiocchi e Stefano Bernardini).

Franco Vaselli, laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena, dopo un’esperienza nelle gestioni patrimoniali presso la direzione generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, da oltre un trentennio si dedica alla libera professione nel settore della consulenza di direzione e organizzazione aziendale.

Ha maturato numerose esperienze professionali sia negli organismi di rappresentanza sia nell’ambito della docenza in materie economico-aziendali. È professore a contratto presso la Facoltà di Economia dell’Università di Siena, svolge attività di docenza in vari corsi e master universitari, e a favore di altri enti formativi.

Socio Ordinario Certificato A.P.C.O. (Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione ed Organizzazione Aziendale) e Vicepresidente di API (Associazione delle piccole e medie imprese) Siena, ha cooperato in ambito formativo – consulenziale a progettualità finalizzate al trasferimento della cultura di impresa.

Deputato Generale della Fondazione Mps da dicembre 2019 all’aprile 2021, recentemente è stato nominato Representative dalla Camera di commercio Italiana negli Emirati Arabi per affiancare le imprese italiane nel processo di espansione in UAE.