Home » 2022 » Fondo Rotativo di Assistenza Tecnica: riaperti i termini per la partecipazione

Fondo Rotativo di Assistenza Tecnica: riaperti i termini per la partecipazione

Giu 16, 2022 | 2022, Comunicati stampa

La Fondazione Mps a sostegno degli enti locali e dei consorzi di bonifica. Proseguono le opportunità per accompagnare e rilanciare le progettualità del territorio.

C’è tempo fino al prossimo 20 luglio (entro le ore 15.30) per partecipare al terzo e ultimo avviso della Fondazione Mps “Fondo Rotativo di Assistenza Tecnica” rivolto agli Enti Pubblici Locali e ai Consorzi di Bonifica operanti in provincia di Siena per favorire gli investimenti sul territorio.

Il Fondo Rotativo di Assistenza Tecnica, promosso da Fondazione Mps, in collaborazione con Sistema Iniziative Locali – SINLOC e la Finanziaria Senese di Sviluppo – FISES, è stato creato per fornire accompagnamento tecnico e sostegno finanziario alla progettazione per la candidatura su bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (“PNRR”) o dell’Unione Europea, come il Quadro Finanziario Pluriennale 2021-27, o su altre misure di finanziamento pubblico regionali e nazionali.

Il Fondo ha una logica rotativa, prevedendo l’eventuale restituzione delle somme erogate nell’ipotesi di successo delle candidature ai bandi sopracitati.

L’avviso, e tutte le informazioni utili in merito, sono consultabili qui