Home » 2013 » Fondazione si riserva decisioni su aumento capitale

Fondazione si riserva decisioni su aumento capitale

Nov 27, 2013 | 2013, Comunicati stampa

La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, riunita oggi in sessione ordinaria dalla presidente Antonella Mansi, ha preso atto, riservandosi ogni determinazione, della decisione del Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena di convocare l’assemblea degli azionisti, con la proposta di un aumento delegato di capitale con diritto di opzione fino a 3 Euro/MLD.
La Fondazione resta determinata a lavorare per la messa in sicurezza dell’ente, la salvaguardia del proprio patrimonio e, non ultimo, la tutela del proprio ruolo nel territorio; nel contempo, ribadisce l’impegno a continuare ad accompagnare la Banca, ove possibile, nel suo percorso di rilancio, con responsabilità e nella chiarezza degli obiettivi, senza rinunciare al proprio ruolo di azionista storico.
In tale prospettiva, la Fondazione saluta con favore il “via-libera” al piano di ristrutturazione della Banca, formalizzato in data odierna dalla Commissione Europea, che ha confermato, per bocca del Commissario Almunia, l’arco di tempo assegnato per la realizzazione del previsto aumento di capitale.