Home » 2016 » FMps incontra gli stakeholder della comunità senese

FMps incontra gli stakeholder della comunità senese

Apr 8, 2016 | 2016, Comunicati stampa

Si è tenuto oggi pomeriggio, presso la sede della Fondazione Mps, l’incontro di riflessione e confronto sui rapporti tra l’Ente, la Banca conferitaria e il territorio al quale hanno preso parte alcuni componenti degli Organi della Fondazione e i principali stakeholder della comunità.

L’iniziativa fa parte del percorso di confronto con le istanze territoriali avviato dalla Fondazione nelle scorse settimane e che ha già visto un primo incontro con gli Enti Designanti.

Il Presidente Marcello Clarich e il Direttore Generale Davide Usai hanno illustrato ai presenti le iniziative intraprese negli ultimi mesi dalla Fondazione Mps con riferimento alla Banca conferitaria e, più in generale, nei confronti della collettività, compreso il nuovo corso progettuale dell’Ente, e successivamente sono intervenuti gli stakeholder.

E’ stata l’occasione per un confronto di idee e opinioni ad ampio raggio fra i vertici della Fondazione e i circa cinquanta partecipanti all’iniziativa, che hanno contribuito al dibattito in maniera propositiva. E’ emersa, in particolare da più voci, l’esigenza della co-progettazione sistemica a favore dell’intero territorio provinciale senese nelle aree di azione già individuate dai documenti di programmazione strategica della Fondazione (cultura, agroalimentare, tecnologia, scienze della vita). Molti gli interventi dedicati alla mobilitazione delle migliori energie ed eccellenze presenti nel nostro territorio per una risposta corale e unitaria alle nuove sfide del futuro.

Nei prossimi giorni sarà disponibile sul sito web della Fondazione l’audio dell’incontro con la comunità senese. I partecipanti all’incontro di questo pomeriggio potranno, inoltre, inviare contributi scritti con ulteriori spunti di riflessione al seguente indirizzo mail relazioni.esterne@fondazionemps.it entro il 22 aprile 2016.