Home » 2014 » E’ on line il nuovo sito

E’ on line il nuovo sito

Giu 24, 2014 | 2014, Comunicati stampa, Eventi

Nuova veste grafica e un approccio social
Rinnovata anche la newsletter

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha da oggi un nuovo sito con una veste grafica completamente ridisegnata e un approccio orientato ai social e al web 2.0.

Il nuovo sito web si avvale di un design la cui grafica si adatta in maniera automatica a qualsiasi dispositivo sul quale viene visualizzato con le più diverse risoluzioni (pc, smartphone, tablet, web tv), riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento o scorrimento dei contenuti.

Fra le novità più importanti si segnala la possibilità di condividere i post (notizie, comunicati, eventi e segnalazioni, progetti e altri contenuti) e le attività della Fondazione Mps sui principali social network grazie alle funzionalità di share presenti sulle singole pagine. Inoltre, la Fondazione ha inaugurato la propria presenza sui social attivando i profili Pinterest e You Tube.

Particolarmente importanti le sezioni dedicate all’arte con la Collezione Opere d’Arte e l’Archivio Malandrini, che grazie alla funzionalità di zoom è possibile apprezzare sia le singole opere e foto -con dovizie di particolari, sia il lavoro svolto in occasione del progetto di catalogazione del Fondo Fotografico e delle Opere.

Il nuovo sito non assolve solo alla necessità di dare informazioni sull’attività istituzionale dell’Ente, ma si apre anche all’interattività verso la comunità e i propri stakeholder, promuovendo la cultura, l’arte e gli eventi del territorio che coinvolgono la Fondazione stessa.
Anche la newsletter on line della Fondazione Mps ha subito un restyling in linea con la grafica e le funzionalità del sito.

La realizzazione tecnica del sito e il restyling della newsletter sono stati ideati e gestiti interamente in house dalla struttura della Fondazione Mps coordinata dall’Ing. Alessandro Francini, responsabile dell’IT.