Home » 2016 » Comunicato Stampa su Banca Mps

Comunicato Stampa su Banca Mps

Dic 23, 2016 | 2016, Comunicati stampa

La Fondazione Monte dei Paschi esprime il proprio rammarico per la mancata realizzazione dell’operazione di rafforzamento patrimoniale posta in essere dalla Banca Mps e comunica che, a seguito delle cessioni effettuate nei giorni scorsi e autorizzate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, detiene attualmente una quota pari allo 0,10% del capitale sociale della Conferitaria.

Nell’incertezza dell’evolversi degli eventi le suddette dismissioni, compiute nel rispetto delle disposizioni di legge, statutarie e dei documenti programmatici vigenti, consentono oggi di limitare quasi del tutto i rischi patrimoniali dell’Ente in merito al verificarsi di scenari particolarmente avversi per gli azionisti, per quanto abbiano prodotto un fortissimo ridimensionamento della partecipazione e dello storico legame con la Conferitaria.

La Fondazione continuerà a seguire con particolare attenzione l’evoluzione degli eventi inerenti la Banca e, in coerenza con le proprie finalità di promozione dello sviluppo economico, assicurerà il massimo supporto al territorio, sempre nel rispetto delle disposizioni di legge, statutarie e degli indirizzi programmatici vigenti.