Home » Segnalazioni » “Comunicare per prevenire” con Fortes

“Comunicare per prevenire” con Fortes

Nov 13, 2013 | Segnalazioni

La settimana invernale di formazione della Fondazione ForTes “Comunicare per prevenire” si terrà a Siena, presso la sede della Fondazione Mps, dal 13 al 16 novembre prossimo.
Il titolo non è uno slogan, ma un’attività fondamentale nelle complesse società contemporanee: in quasi tutti gli ambiti della vita quotidiana, acquisire informazioni, conoscenze e competenze sui potenziali rischi nei quali si incorre è un aspetto imprescindibile dell’essere cittadino al giorno d’oggi. Le catastrofi naturali, i rischi ambientali ed industriali, la prevenzione in sanità, la costruzione della legalità e la prevenzione della criminalità, la prevenzione della vulnerabilità sociale, in particolare, per i minori e per le dipendenze, sono gli ambiti che verranno indagati, cercando di individuare le forme e le modalità migliori dell’attività di comunicazione in relazione alle progettualità, ai servizi e agli interventi della prevenzione.

Per info http://www.fondazionefortes.it