Home » 2014 » Cessione quote Banca Mps

Cessione quote Banca Mps

Apr 3, 2014 | 2014, Comunicati stampa

La Fondazione MPS comunica che, a seguito di una serie di cessioni effettuate sul mercato telematico azionario in data odierna e nelle giornate precedenti, la quota dalla stessa detenuta in Banca MPS è oggi pari al 9,60%.

Tale percentuale considera ancora la quota di partecipazione nella Conferitaria oggetto dell’accordo di cessione sottoscritto in data 31 marzo u.s. a favore della società Fintech Advisory Inc e della società BTG Pactual Europe LLP, riguardante complessivamente un ammontare di azioni pari al 6,5% del capitale sociale di BMPS.

Si ricorda, infatti, che l’efficacia del citato accordo di cessione è sospensivamente condizionata alla conclusione dell’iter autorizzativo avviato con le Autorità di vigilanza (MEF e Banca d’Italia), in ottemperanza delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari.

Per una più ampia rappresentazione dei contenuti del patto si rinvia all’estratto dello stesso che come da normativa vigente sarà pubblicato nella giornata di domani.