#bandiChiusi

Home » Contributi » #bandichiusi » Let’s Crowd! (edizione 2021): assegnati i contributi

Let’s Crowd! (edizione 2021): assegnati i contributi

#bandochiuso

Le Assegnazioni

La Deputazione Amministratrice ha assegnato i contributi a valere sull’edizione 2021 del bando (a chiamata)  “Let’s Crowd!” dedicato alle alle Organizzazioni Non Profit che hanno preso parte alle attività di formazione e accompagnamento al processo di trasformazione digitale messe in campo con “Let’s Crowd!” nel corso del 2020.

L’obiettivo premiante è quello di promuovere la formulazione di progetti per cui potranno essere organizzate e gestite con success campagne di crowdfunding, seguendo la logica del “matching gift”, mediante un contributo massimo della Fondazione del 50% del costo complessivo, solo in caso di raggiungimento della restante quota con l’operazione di raccolta fondi.

Quil’elenco degli interventi da finanziare

Il bando

Dopo le precedenti edizioni 2018 e 2020, la terza fase del bando si rivolge alle Organizzazioni Non Profit che hanno preso parte alle attività di formazione e accompagnamento al processo di trasformazione digitale messe in campo con “Let’s Crowd!” nel corso del 2020.

Obiettivi: La partecipazione potrà essere della singola organizzazione o di partenariati tra le organizzazioni; nel caso di richieste presentate da un partenariato, potranno far parte del raggruppamento – ma non potranno assumere la qualità di capofila – anche altri enti pubblici o privati senza scopo di lucro rispetto a quelli elencati, non precedentemente ingaggiati nel percorso formativo.

Ogni soggetto potrà aderire soltanto ad una proposta, singolarmente o in qualità di capofila o partner. Al fine di favorire la costruzione e il consolidamento di reti efficaci e sostenibili nel tempo, in sede di valutazione saranno comunque premiate le proposte che prevedano partenariati fattivi, dinamiche di reale collaborazione, sia tra i partner che con altre realtà del territorio, e meccanismi di coinvolgimento ed ingaggio della comunità di riferimento.

Risorse: il bando avrà una dotazione complessiva di € 25.000, che sarà destinata all’incremento dei fondi raccolti attraverso le campagne di crowdfunding, in una logica di “matching gift”, e sarà ripartita tra i progetti ammessi a cofinanziamento sulla base dei relativi piani di spesa. Ogni proposta dovrà avere un costo complessivo compreso tra un minimo di € 5.000 e un massimo di € 15.000, e la Fondazione metterà a disposizione un contributo di importo massimo del 50% del costo complessivo, solo in caso di raggiungimento della restante quota attraverso la campagna di crowdfunding. Il contributo della Fondazione non potrà dunque eccedere l’importo unitario di € 7.500.

Scadenza: Il termine per la presentazione delle proposte era il 22 marzo 2021 alle ore 15.30.

BANDO (scaduto il 22 marzo 2021)

LETTERA DI PARTENARIATO

Info: Direzione Attività Istituzionale
Tel. 0577/246029-62-89-44
Mob. 340/7047736
DAI@fondazionemps.it

widget contributi
  • Tutti
  • #bandichiusi (32)
  • #avvisiaperti (1)
#avvisichiusi

Avviso Campi solari 2024

#bandichiusi

Bando Moby

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.