Bando SIENAindivenire, ultimi giorni per presentare progetti

Le domande dovranno pervenire entro le 15.30 del 16 ottobre

E’ ancora possibile fare domanda sul bando SIENAindivenire a sostegno della valorizzazione del patrimonio identitario culturale, artistico e paesaggistico per le future generazioni: il termine ultimo, infatti, è il 16 ottobre alle 15.30.
Entro tale data, i progetti dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico attraverso la sezione riservata nell’area dedicata “Bandi e call” del sito, su cui è possibile consultare anche dettagli per le condizioni di accesso, criteri di selezione e valutazione.

Rivolto alla provincia di Siena, il bando promuove progetti sperimentali tesi a rispondere a quelle esigenze del territorio che riguardano la valorizzazione di “luoghi identitari”, la loro comprensione e conoscenza, declinate prioritariamente alle giovani e future generazioni. Arte e cultura coniugate ad educazione, istruzione e formazione, quindi, sono gli ambiti tematici del bando a cui la Fondazione riserva particolari attenzione e risorse, a favore dello sviluppo sociale ed economico locale.

L’importo complessivo del bando SIENAindivenire è di €150.000, ma il valore di ogni singolo progetto non potrà essere superiore a €50.000 e dovrà prevedere necessariamente un cofinanziamento ed un partenariato progettuale.