Home » 2020 » Alla (ri)scoperta di Palazzo Sansedoni

Alla (ri)scoperta di Palazzo Sansedoni

Giu 29, 2020 | 2020, Comunicati stampa, News

Aperture straordinarie il 1 luglio, 10 e 20 agosto 2020

In occasione dell’estate, la Fondazione Monte dei Paschi apre nuovamente al pubblico le porte della sua sede, Palazzo Sansedoni per potere visitare le stanze che furono dimora dell’antica famiglia senese e la Collezione Opere d’Arte nei giorni 1° luglio, 10 e 20 agosto alle ore 11.00 nel pieno rispetto delle norme antiCovid.

I visitatori saranno accompagnati lungo il percorso museale al piano nobile di Palazzo Sansedoni che ospita la Collezione Opere d’Arte, composta da opere e manufatti significativi per il panorama storico-artistico del territorio senese, riportati a Siena dalla Fondazione dopo che erano andati dispersi nel corso dei secoli. La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei personaggi che lo hanno abitato e della storia della città e dei suoi tesori nascosti.

Prenotazione obbligatoria.