Home » 2016 » Seduta DG del 27.10.2016

Seduta DG del 27.10.2016

Ott 28, 2016 | 2016, Sedute Deputazioni

La Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena si è riunita il 27 ottobre 2016 e ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PREVISIONALE
La Deputazione Generala ha approvato all’unanimità il Documento Programmatico Previsionale 2017 (DPP), elaborato e presentato dalla Deputazione Amministratrice come da Statuto. Il documento è consultabile on line sul sito della Fondazione al seguente link.

RINNOVO DELLA POLIZZA D&O DELLA FONDAZIONE MONTE DEI PASCHI DI SIENA
E’ stata rinnovata la polizza D&O a tutela dei membri degli Organi Statutari e dei dipendenti con incarichi di amministrazione in società o enti partecipati. Le condizioni della nuova polizza sono migliorative in termini di costo in quanto prevedono un importante e significativo risparmio.

DETERMINAZIONE DEI COMPENSI DEGLI ORGANI DELLA FONDAZIONE MONTE DEI PASCHI DI SIENA
In coerenza con le linee guida del Documento Programmatico Strategico Pluriennale 2017-2019, che prevedono una riduzione degli emolumenti degli organi statutari, è stato deliberato un sostanziale taglio lineare di tutti i compensi dei membri della Deputazione Amministratrice e della Deputazione Generale pari al 25% a partire dal 1° gennaio 2017. Tale riduzione comporterà un notevole risparmio in termini di oneri per la Fondazione.

PROGETTI PROPRI:
VERNICE PROGETTI CULTURALI S.R.L.U.

E’ stato presentato alla Deputazione Generale un documento informativo per un aggiornamento delle attività svolte e tuttora in essere da parte di Vernice Progetti Culturali, società strumentale della Fondazione.