Home » 2020 » 1° ottobre Giornata Europea delle Fondazioni

1° ottobre Giornata Europea delle Fondazioni

Set 23, 2020 | 2020, Comunicati stampa

RISUONAITALIA, TANTE PIAZZE, UNA SOLA COMUNITÀ

Un concerto simultaneo di orchestre giovanili in 50 città d’Italia per ripartire tutti insieme all’insegna dei giovani, della musica e della solidarietà in occasione della Giornata europea delle fondazioni

Promosso da Acri, Fondazione Mps, con la media partnership di TGR Rai

In diretta streaming sui canali social (Facebook e Youtube) di Fondazione e Chigiana e in diretta tv su Canale 3 e SienaTV dalle ore 10.45.

Anche Fondazione Mps partecipa il  prossimo 1° ottobre , alle ore 11,  a RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità”: un concerto simultaneo di orchestre giovanili in 50 città, che si apre con l’esecuzione dell’Inno alla gioia, inno ufficiale della Ue.  L’evento promosso da Acri e realizzato con la media partnership di TGR Rai, si tiene in occasione della Giornata europea delle fondazioni, lanciata da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), l’organizzazione che riunisce le associazioni di fondazioni del continente. RisuonaItalia non si conclude con il concerto simultaneo delle ore 11: fino a sera si susseguono eventi di piazza, incontri, presentazioni, mostre e laboratori, per “raccontare” – con la voce dei protagonisti e le testimonianze del territorio – le tante storie di inclusione sociale promosse dalle Fondazioni. Il programma completo della giornata e delle dirette streaming dalle diverse città sono sul sito www.risuonaitalia.it.

A Siena la Fondazione Mps, con la collaborazione dell’Accademia Musicale Chigiana, l’Istituto Superiore di Studi Musicale Rinaldo Franci, Siena Jazz Universtiy e il Liceo Musicale Piccolomini, organizza il concerto “Siena, Città della Formazione Musicale, i giovani in concerto per ripartire insieme”  presso la Chiesa di Sant’Agostino (ore 11,  Prato di S.Agostino).

L’evento sarà trasmesso  in diretta streaming sui canali social (Facebook e Youtube) di Fondazione e Chigiana e in diretta tv su Canale 3 e SienaTV,  a partire dalle ore 10.45.

Scopri di più sul sito www.risuonaitalia.it e sui nostri canali social.

Programma di sala