Home » 2014 » Successo per “Porte aperte a Palazzo Sansedoni”

Successo per “Porte aperte a Palazzo Sansedoni”

Ott 21, 2014 | 2014, Comunicati stampa, Eventi

Sono stati numerosissimi i visitatori che hanno ammirato Palazzo Sansedoni e le opere d’arte presenti nella sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena durante l’iniziativa “Porte aperte a Palazzo Sansedoni che rientrava nella prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Toscana, in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana e Toscana Promozione e le Fondazioni toscane di origine bancaria. La manifestazione è stata ideata al fine di valorizzare la variegata e diffusa offerta culturale del territorio della nostra regione.

Numerosi i cittadini senesi e i turisti che hanno approfittato dell’opportunità di visitare uno dei gioielli della città. Particolare interesse, inoltre, è stato dimostrato dagli studenti della scuola media “P.A.Mattioli” e dall’istituto tecnico “Tito Sarrocchi”.

La Fondazione, con il supporto scientifico e organizzativo di Vernice Progetti Culturali, ha effettuato il riallestimento delle stanze del piano nobile di Palazzo secondo il gusto dell’epoca ricreando, così, l’atmosfera che si respirava nella nobile famiglia dei Sansedoni, attraverso la Collezione di opere d’arte della pittura senese dal Trecento all’Ottocento di proprietà dell’Ente.