Home » 2018 » Seduta DA del 19.07.2018

Seduta DA del 19.07.2018

Lug 20, 2018 | 2018, Sedute Deputazioni

La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena si è riunita in data 19 luglio 2018, e ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

Fondazione Toscana Life Sciences – Assegnazione seconda tranche contributo 2018
La Deputazione Amministratrice, prendendo atto delle attività svolte dalla Fondazione Toscana Life Sciences nel primo semestre 2018, ha deliberato di assegnare all’ente – in coerenza con quanto previsto nel Documento Programmatico Previsionale 2018 – un contributo pari a 250.000 € come seconda tranche per le spese di gestione e investimenti dell’esercizio 2018.

Progetti di Terzi – Bandi
BANDO VOLver

E’ stata approvata la seconda edizione del bando congiunto VOLver, in collaborazione con il CeSVoT e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito territoriale per la Provincia di Siena, finalizzato ad avvicinare ulteriormente i giovani ai valori e alla pratica del volontariato e, più in generale, della solidarietà attraverso percorsi di alternanza scuola- lavoro per studenti del triennio delle scuole secondarie superiori. Il bando sarà pubblicato indicativamente ai primi di settembre.
Fra le novità di VOLver^2 edizione 2018 si segnala l’aumento degli studenti coinvolti, l’allargamento dell’ambito geografico di intervento alle province di Arezzo e Grosseto (con una quota di riserva per la provincia di Siena pari al 60% delle risorse disponibili), il possibile coinvolgimento nel partenariato di soggetti imprenditoriali per sinergie tra mondo profit e non profit.
La Fondazione MPS mette a disposizione per l’iniziativa un importo massimo di 100.000 € a valere sulle risorse disponibili 2018.

sCOOL FOOD -Progettualità Anno 2018- 2019
È stato sottoposto all’attenzione della Deputazione Amministratrice un aggiornamento sul progetto “sCOOL FOOD 2018-2019”, giunto alla terza edizione.
In particolare sono stati presentati all’Organo gli esiti del bando, scaduto il 5 luglio scorso, rivolto alle scuole primarie (3, 4 e 5 elementare) e secondarie di primo grado (I medie) dell’area vasta sud est Toscana (Siena, Arezzo e Grosseto). A valere sul bando sono state accolte 25 manifestazioni di interesse per 53 scuole complessive: 23 nella Provincia di Siena, 12 ad Arezzo e 18 nella Provincia di Grosseto, per 219 classi e un totale di 4705 studenti. Gli esiti del bando 2018 evidenziano una crescita esponenziale della partecipazione rispetto ai dati 2017.