Riconoscimento per la disponibilità alle dimissioni di due consiglieri BMps

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha appreso con soddisfazione la notizia della disponibilità del Vicepresidente Marco Turchi e della consigliera Paola Demartini a rassegnare le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi S.p.A. favorendo così l’ingresso dei rappresentanti dei nuovi soci, come previsto dal patto parasociale sottoscritto dalla Fondazione e dai fondi Fintech Advisory Inc e BTG Pactual Europe.

La Fondazione esprime vivo apprezzamento per la sensibilità dimostrata a fronte della propria richiesta nel segno di un forte senso di responsabilità nei confronti della Banca e della comunità e delle istituzioni senesi, consentendo di procedere verso il consolidamento di una base azionaria stabile nel medio-lungo periodo e con un adeguato orizzonte di investimento a sostegno della crescita e valorizzazione della Banca stessa.

La Fondazione sottolinea infine la competenza e professionalità con cui anche in questa occasione Marco Turchi e Paola Demartini hanno interpretato il loro ruolo che nelle vesti di consiglieri della Banca li ha visti apportare un contributo non certo inferiore a quello di Angelo Dringoli e Marina Rubini, che hanno invece comunicato alla Fondazione di voler rimanere all’interno del CdA.

Con riguardo a questi ultimi la Fondazione esprime delusione e disappunto per non aver dimostrato pari sensibilità.