#RicercaSviluppoTerritoriale

Malaria Fund

Alla fine del 2019 è stato portato in approvazione il progetto EU Malaria Fund, lanciato dalla Commissione Europea, in collaborazione con la Banca Europa per gli Investimenti, il fondo FEIS e la fondazione kENUP, contro le malattie infettive tropicali.

Il fondo ha finanziato una serie di progetti di ricerca, alcuni dei quali presentati anche dalla società AchilleS, incubata presso la Fondazione TLS, per sostenere le attuali ricerche sul Covid-19.

Sulla scorta della richiesta avanzata dalla fondazione kENUP la FMPS si è impegnata, nei confronti della suddetta fondazione e dell’EU Malaria Fund, a versare a detto fondo, in un orizzonte pluriennale a partire dal 2020, la complessiva somma di € mln 1,0.

widget
  • Tutti