#SocietàInclusiva

Home » Progetti » #SocietàInclusiva » AmiAmo Siena

AmiAmo Siena

Sulla scia delle esperienze già sviluppate a Trieste e Varese, nasce AmiAmo Siena, progetto promosso da Italian Districts, start-up innovativa sostenuta dal Mise tramite il progetto smart&start e vincitrice del premio A.N.G.I. 2020 quale miglior azienda “giovane” italiana nel settore “Business & Finance”.

L’iniziativa, pensata per il nostro territorio e supportata dalla nostra Fondazione, con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Siena e in collaborazione con numerose organizzazioni no profit della provincia senese,  si pone l’obiettivo di rilanciare i rapporti umani promuovendo progettualità che abbiano valenza economica, sociale e culturale, con un meccanismo molto semplice: si crea una relazione tra consumatori, esercenti commerciali e organizzazioni non profit (c.d. Buone cause) di un distretto territoriale, attivando un cashmove che, ad ogni transazione commerciale tra consumatori e commercianti iscritti alla piattaforma, dirotta sulla buona causa prescelta una percentuale del prezzo stabilita dall’esercente.

Il progetto sposa i criteri dell’Agenda ONU 2030 e quelli della Carta delle Fondazioni, affondando le proprie radici nei principi di coesione, condivisione e responsabilità sociale nei quali ogni persona e ogni azienda possa identificarsi e avere un ruolo attivo nel sostegno e sviluppo del nostro territorio.

L’app Italian Districts, AmiAmo Siena – oltre ad essere un’iniziativa economica e sociale –  diventa uno strumento attraverso il quale ogni associazione ha la possibilità di raccontarsi e dove ognuno con i propri gesti quotidiani ha la possibilità di finanziare i progetti legati alla città e alle associazioni aderenti al progetto, completamente a costo zero.

Come fare?

È molto semplice: basta scaricare l’app gratuita Italian Districts sul proprio smartphone, (CLICCA QUI), registrarsi completando il modulo con i propri dati e confermarli cliccando sul link ricevuto via e- mail.

Quando ci si recherà presso un’attività convenzionata a Siena e provincia e in tutta Italia, basterà mostrare la propria tessera digitale, il negoziante inquadrerà il QR code nell’app del cliente, inserendo l’importo dello scontrino. Una parte di quanto speso servirà a sostenere il nostro territorio e le associazioni che ne fanno parte.

Ecco che bere il caffè, cenare al ristorante, fare la spesa o bere un aperitivo si trasformano in un gesto d’amore che crea valore in grado di aiutare davvero qualcuno che ami!

Scopri qui il progetto per saperne di più.

Per informazioni e contatti: Mail: info@amiamosiena.it Tel.  327 7535386

widget